Osteria

Situata in centro storico a Bassano del Grappa, a due passi dal Castello degli Ezzelini, l’Osteria dà il benvenuto nel suo bancone di legno antico. Giulia, la sommelier, accoglie gli ospiti per un bicchiere di vino accompagnato ad un sublime cicchetto: qui puoi trovare l’ostrica Fine David Hervé, lo scampo Porcupine o il crudo a coltello del Nebrodi.
La tradizionale lavagna con la selezione dei vini in mescita è ben visibile, ma chiedete a lei se volete andare sul sicuro. Oltre duecento le etichette disponibili, che si affiancano a una selezione di distillati artigianali e i migliori cocktail da aperitivo miscelati sapientemente dal nostro barman Alberto. Il nostro Americano? Una sicurezza!

Perché qui il bere bene è uno dei punti forti del locale.

La sala interna ha in mostra una selezione di foto in bianco e nero della storica città, Medaglia d’oro al valor militare per i sacrifici dei suoi cittadini durante la Seconda Guerra Mondiale.
Al piano interrato c’è la cantina, il regno dove riposano i vini, il posto ideale per una ricorrenza speciale o un meeting di lavoro.
Quando le giornate si fanno più lunghe e l’inverno lascia il posto alla primavera è il grande plateatico esterno ad animarsi a tutte le ore: dal pranzo alla cena, passando per l’aperitivo di qualità. Degustare i piatti all’aperto mentre si respira l’atmosfera del centro è un piacere da provare almeno una volta!

L’Osteria Terraglio ha aperto i battenti nel 2000, inizialmente come enoteca, più tardi sono arrivati i primi piatti. Dal 2010 è guidata da Damiano, Sergio e Giuseppe, gruppo di imprenditori del territorio amanti della buona cucina, desiderosi di avere a Bassano del Grappa un punto di riferimento enogastronomico con materie prime di qualità.
Il ristorante è cresciuto nel corso degli anni grazie alle impronte degli chef che si sono succeduti. Ognuno di loro ha portato la sua visione di cucina, ma il fil rouge che ha sempre contraddistinto ogni piatto è la qualità. Non importa la sua natura, il suo essere semplice o sofisticato, quello che ha sempre contato davvero è stata la ricerca dell’eccellenza.
Oggi Osteria Terraglio rispecchia lo spirito della nuova osteria: a fianco dei piatti della tradizione troverete pietanze rivisitate con ingredienti italiani o esteri scelti per la loro capacità di sublimare un piatto.

Se cerchi cordialità, passione e una cultura enogastronomica d’eccellenza, l’Osteria Terraglio è il posto giusto per te.